Come è possibile vedere nel programma ci saranno due tipologie di appuntamenti dedicati alle proposte accettate:
1. Sessioni di discussione con il moderatore:
Le proposte sono state raggruppate secondo il tema predominante;
ogni sessione tematica occupa 40 minuti.
Il moderatore introdurrà i contributi in maniera sintetica ed evidenzierà i temi principali che li collegano. All’introduzione sintetica, farà seguito la vostra presentazione, organizzata attorno a un set di domande da parte del moderatore che farà da filo conduttore per la discussione.
É possibile vedere un esempio di sessione nel video prodotto in un recente convegno di CLARIN che abbiamo preso a modello: https://bit.ly/37KBRHO
Ciascun autore riceverà le domande dal moderatore scelto per la sessione qualche giorno prima del convegno così da avere il tempo di preparare le risposte, con due o tre slide di supporto.
Manderemo una mail per stabilire il contatto con i moderatori in modo che si crei una virtuosa interazione prima dell’inizio di ciascuna sessione.
Le sessioni si terranno nella stanza zoom plenaria, aperta a tutti i partecipanti registrati; in queste sessioni il pubblico potrà intervenire scrivendo in chat le proprie domande e osservazioni, che saranno raccolte per la discussione pomeridiana.
2. Sessioni di discussione aperte al pubblico
Nel pomeriggio ogni gruppo della mattinata avrà uno spazio di un’ora in una stanza zoom dedicata, aperta alla discussione, in cui si potrà descrivere la propria proposta in maniera più approfondita, anche in risposta alle sollecitazioni del pubblico.
Gli abstract saranno tutti pubblicati on line prima dell’evento: in questo modo il pubblico avrà la possibilità di arrivare preparato al convegno.
Per rendere la comunicazione ancora più efficace, si incoraggia ciascun relatore ad inviare materiale da pubblicare in anticipo sul sito di AIUCD2021 come slides in formato PDF (con il limite di 5 Mb).
NOTA BENE. Per caricare le slides su easychair ( https://easychair.org/conferences/?conf=aiucd2021) è necessario entrare con il ruolo di autore e successivamente:
- cliccare sull’icona con la lente d’ingrandimento (colonna: View) relativa a ciascun singolo contributo;
- dal box-menu grigio in alto a destra cliccare la voce “Add files”;
- nella sezione “PDF for your presentation” cliccare il pulsante per scegliere il file da caricare (non superiore a 5 Mb);
- completare il caricamento del file.
Si ricorda che oltre alla sezione “PDF for your presentation” è presente anche la sezione “Optional additional material” con cui si possono
caricare materiali integrativi in PDF contenuti in un unico file ZIP non superiore a 5 Mb.
Se vuoi inviare anche un breve video ti preghiamo di contattarci per ricevere istruzioni specifiche.
Non dimenticarti di iscriverti alla conferenza!
https://aiucd2021.labcd.unipi.it/en/registration